la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

domenica 25 settembre 2011

Shabby chic: specchi brocante

Specchio,specchio delle mie brame...

Acquistati al mercatino,rovinatissimi,e restyling completo per questa coppia di specchi liberty. Pittura shabby,e morbida base in velluto rosa ,bordata da cordoncino,fiocco e bouquet . 

Due nappine finali completano la base . Romanticismo allo stato puro per questi specchi che abbiamo recuperato con mia sorella,ma quando li abbiamo visti già sapevamo come si sarebbero trasformati...non c'eravamo sbagliate,sono una meraviglia!!!

martedì 20 settembre 2011

shabby chic: Angeli custodi

Chi di noi non ha mai rivolto una preghiera all' Angelo custode? Fin da piccoli è la prima preghierina che si impara. Ognuno di noi ne ha uno tutto per se che non ha altro da fare che guidarci proteggerci e aiutarci durante tutta la nostra vita. In questo periodo ,siamo alle soglie dell'autunno già si sente nell'aria la parola Natale ,e l'Angelo non poteva non essere presente come anticipazione di tale evento,per me ne è il simbolo ,è lui che ha annunciato a Maria  la nascita di Gesù.

 Così come non realizzarne uno grande ,che stringe un cuore rosso nelle mani,con un vestito candido fatto di fiori leggeri e trasparenti.
 Nelle ali c'è un pizzico di oro perchè scintillino donando calore alla festa più attesa!
 Altri Angeli custodi veglieranno nelle camere dei nostri figli ,il grande cuore che li sorregge simboleggia tutto l'amore che abbiamo per loro




 Questi  Angioletti stanno comodi sui cuori di seta morbidi,custodiranno la nostra casa in ogni angolo sceglieremo di appenderli




lunedì 19 settembre 2011

Un pizzico di ottimismo

Buongiorno a tutti e in special modo a tutti /e quelli che mi seguono. Finalmente è arrivata un pò di pioggia, ci voleva proprio,quel caldo era diventato insopportabile! Quì dove vivo poi era pazzesco perfino il tg l'aveva elencata come una delle città più calde! Ora con temperature più miti posso fare molte più attività all'aperto come dipingere . Un grazie anche  per i commenti che mi avete fatto sugli  ultimi post, la generosità oggi è cosa rara! E voglio proprio coccolarmi con queste immagini di case da favola e sognare di viverci ,rimarranno sogni lo so ,ma almeno quelli non si pagano...per ora!





lunedì 12 settembre 2011

country chic, gufi con amore

Devo per forza presentarvi i miei gufi  appena nati! Sembrano madre e figlio a spasso spensieratamente. 

Quì sono diventati un fumetto e non sarebbe una cattiva idea!

Realizzati un tessuto e molto pesanti per poter fermare una porta ma anche esposti simpaticamente in casa o in giardino se il tempo lo permette!

anche se il gufo per qualcuno non porta bene,per me questi due animaletti non possono che trasmettere allegria fanno quasi compagnia!


Lo confesso ne sono innamorata!

martedì 6 settembre 2011

Lampade Shabby chic

Meravigliose lampade Shabby Chic! E' proprio vero che le idee non finiscono mai! Preziose perchè le basi sono in legno di noce,le ho scovate da un falegname artigiano che mi ha tagliato anche i due cuori,i paralumi sono come sempre di recupero,e quì ho dovuto fare un restylig completo usando un tessuto di puro lino bianco,e pizzo anch'esso di recupero perchè l'ho ricavato da una tenda.


Cuore di juta che non manca quasi mai ,dona un tocco romantico a queste due lampade di bianco puro.

Particolare Shabby e bordino di passamaneria

Altra lampada grandissima  realizzata in perfetto Shabby style. Anche quì la base è in legno di noce e il paralume è in seta plisse con grande rouche .Non poteva mancare una rosa come tocco finale.





Perfetta in un angolo per illuminare di luce calda la casa 

venerdì 2 settembre 2011

Shabby chic style,scatole vintage e brocante

Bellissime scatole decorate con uno sguardo al brocante style. Alcune sembra possano raccontare storie passate, altre danno un senso di freschezza e armonia.Sono completamente fatte a mano imbottite, rivestite ,e decorate, pronte per contenere profumi, potpourri, gioielli e tutto ciò che ci suggerisce la fantasia!




dove la principessa riponeva i suoi gioielli...e segreti!





parola d'ordine : Romanticismo!


Un portapane perfetto per una tavola very chic!



il candore e la freschezza di questa scatola ha stupito persino me quando ho finito di realizzarla ,incantevole in un bagno !

le cose meravigliose non sono soltanto cose!