la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

martedì 25 ottobre 2011

Shabby chic e provenza, cuscini

E' arrivato un po di freschetto, e quindi ci viene voglia  di accoccolarsi con qualcosa di morbido e caldo,dove sprofondare per farsi un pisolino,oppure la sera guardando un bel film . Ho cucito ultimamente grandi cuscini per il mio divano,e non potevano non essere che in style provence.

grandissimo in puro lino con inserto bianco ricamato, il ricamo che ho voluto fare invece, dice: "cogli l'attimo"  che altro potrebbe suggerirti un cuscino?


armonia nei colori per un effetto pieno di charme

un grande cuore per volersi bene

step by step per un altro cuscino sempre in lino, questa volta bianco e fango,ho tagliato  la base quadrata ,e poi tante strisce bianche e fango , le ho posizionate sulla base con delle spille e, successivamente le ho cucite a spirale per poter formare un fiore in 3d ,gli orli li ho lasciati tagliati a vivo per creare l'effetto vissuto.




il tessuto bianco ricamato è come sempre spuntato fuori da una montagna di pezze al mercatino dove vado quasi tutte le settimane





ecco l'effetto 3d creato per questo cuscino.

giovedì 13 ottobre 2011

Natale Country chic: Ferri di cavallo

Care amiche vi avevo detto che il Natale si avvicina sempre di più? Bene ora con questi ferri di cavallo della fortuna ,o contro la jella,insomma chiameteli come vi pare,sono un simbolo di buon augurio è veramente arrivato per lo meno sul mio blog, quindi un pensiero carino da fare a una persona speciale.



C'è anche una simpatica ghirlanda con un dolcissimo cuoricino ricamato di rosso. 


Tutto è partito dal tessuto di lino bianco candido ricamato in rosso vivo. Rosso, Bianco, Juta, = Natale!  Certamente non verrà tolto passate le feste,e appeso alla finestra è uno splendore! Spero porti tanta fortuna anche a tutte voi!


sabato 8 ottobre 2011

Shabby chic: tutto lo charme del velluto

Sembrano lontane,e invece ecco che si avvicinano le feste da noi più sentite, il Natale che porta con se un atmosfera unica. Pensando ad una tavola molto chic ho realizzato questo runner in velluto color panna e,velluto damascato in tono. Dato che le mie ispirazioni girano sempre intorno a un cuore...eccone due giganti posizionati sul runner.



Questi sono più piccini,ma andando avanti si scoprirà cosa ne ho fatto.

Qui ho già cucito i due cuori sulla base in velluto liscio,contornati da passamaneria in tono.


questo è ciò che ho realizzato con i due cuoricini che si sono intravisti sopra,inserendo un cordoncino per poterli rimuovere in caso di lavaggio.

non sono un amore?

Posizionare questo runner su una tovaglia in tinta o anche a contrasto renderà elegante qualsiasi tavola natalizia,e se non si vuole ancora pensare al Natale mettiamolo su un mobile, il complemento sarà prezioso!

venerdì 7 ottobre 2011

 Buongiorno a tutti,oggi finalmente l'aria sembra decisamente più autunnale,e la cosa non mi dispiace affatto!! Voglio ringraziare poi con questo post tutte voi che mi avete fatto i complimenti sulle campanelle e altro, Grazie,siete meravigliose!! Non posso ancora credere che la vita riesce a volte a stupirti in cose semplici,ma con un significato straordinario! Ora nella mia mente si affollano le mille cose che devo fare,spero di riuscirci,vorrei una giornata di 48 ore !! 
Fiori per ringraziarvi !

Un caffè ci vuole per cominciare con energia la giornata...

correre  per finire tutto

Sistemare la mia casetta perchè ora che non farà più caldo ci lavorerò!

mercoledì 5 ottobre 2011

Campanelle della fortuna Shabby chic

Buongiorno a tutti !! Voglio cominciare la giornata all'insegna dei buoni auspici che  auguro arrivi  attraverso le immagini di queste campanelle portafortuna! Già tempo fa avevo fatto un post sulle mie campanelle in tessuto,ma dato che hanno avuto molto successo  sulla nostra bancarella,mi sono dovuta rimettere all'opera,il risultato è stato meraviglioso ancor di più della prima volta!



Non posso credere che ci sono persone che ci domandano cosa sono,perchè non si vede?


le cose meravigliose non sono soltanto cose!