la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

giovedì 19 aprile 2012

arredamenti SHABBY CHIC STYLE... elegantissime credenze!

Elegantissima come una Regina ! Quando Barbara e Rossella ci hanno parlato di questa credenza non potevamo immaginare un pezzo così bello,infatti siamo letteralmente rimaste a bocca aperta quando si è presentata davanti ai nostri occhi...luccicavano per lo stupore! Già immaginavamo come sarebbe stata dopo il restyling! Avete presente quando si ha davanti agli occhi un dolce buonissimo? Bene noi avevamo tipo l'acquolina in bocca e non  vedevamo l'ora di metterci le mani sopra per trasformarla in una perfetta credenza shabby chic! Il percorso è stato lungo e faticoso ma il risultato ci ha ripagato di tutto,e quando se la sono portata via  ci dispiaceva quasi perchè come dire sembra impossibile ma eravamo ormai innamorate di sua maestà! 

 lavori in corso d'opera ...
ed  eccola in tutta la sua bellezza fotografata in esterno perchè è lì che si è svolta tutta l'opera del restyling con la tecnica di pittura shabby chic 

intagli eseguiti a mano



particolare di foglie nella cimasa è proprio quì che il lavoro è stato faticoso!


cristalli molati con ante all'inglese



retro della credenza con incisione del made in Italy





cimasa della credenza un vero capolavoro fatto dall'artigiano che l'ha costruita perchè è eseguita completamente a mano!


un sogno realizzato che si chiama shabby chic!!

sabato 14 aprile 2012

tendaggi e complementi per arredamenti country chic

Ecco le tende per una ragazza molto dolce e romantica, si chiama Giulia,era da un po che le aspettava con ansia direi,mi aveva chiesto qualcosa di molto romantico,con cuori in ogni dove di riflesso proprio al suo carattere,e la sua attesa non è stata vana! Tessuti a micro fiori e pois, merletti, maxi fiocchi, cuori grandi e piccoli cuscini a caramella, insomma ROMANTICISMO assoluto per  una stanza da letto  dove sentirsi una vera principessa!


copriletto con applicazioni di fiori, cuori e merletti

cuscino a caramella con grande fiocco



grande cuscino a cuore come complemento in tessuto a micro pois bianchi e  piccolo fiocco

due cuori romantici su due grandi cuori in ferro... il posto perfetto!



casetta country come complemento d'arredo,in tessuto e tettino di legno

mantovana ricchissima con bordura in tessuto a contrasto e merletto

due grandi cuori applicati sulle calate in tessuto a micro fiori e meletto



grande fiocco che sorregge le calate a palloncino




ciel de lit con  soffice tulle panna

fiocco per ciel de lit


mercoledì 4 aprile 2012

shabby chic e recupero: sedie con charme

ciao! oggi voglio farvi vedere uno degli ultimi lavori eseguiti con la tecnica dello shabby chic, si parla di due sedie d'epoca recuperate per mercatini non vi dico in quale stato! NESSUNO avrebbe avuto il coraggio di comprarle! ma io e Silvia tra una risata e una battuta  SI! il restyling è stato lungo,ma il risultato ci ha ricompensato di soddisfazione. Vorrei parlarvi anche del saccotto che appare nelle immagini,non è il primo che facciamo, anzi! questa è un anteprima perchè poi vi farò vedere anche gli altri,sono pieni di pout pourri profumatissini, ma il vero incanto sono i tessuti usati per farli, questo è in organza di seta pura rosa, e pizzo veneziano beige,sempre scovato in un mercatino,naturalmente , il fiocco è invece formato da una passamaneria preziosissima, taftà di seta e perline,non vi dico che contrattazione per acquistala! Ora dopo queste chiacchiere vi lascio alle immagini,ho lasciato come ultime il prima delle sedie anche se non proprio prima ma già metà dell'opera! un bacio a tutte ,Anna.



retro saccotto profumato

sedia shabby chic







sedia e pettineuse dipinte con tecnica shabby


sedia semipreparata alla pittura shabby


le cose meravigliose non sono soltanto cose!