la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

lunedì 23 luglio 2012

l'essenza dello Shabby

Oggi mi sento di fare una riflessione avendo letto e ascoltato molte cose un po in giro,e vi pongo una domanda semplice: ma quanto è vero lo shabby chic che ci  circonda? Ormai chiamiamo così molte cose realizzate seguendo i canoni di questo style,ma io personalmente mi sono resa conto da un po che molto, moltissimo non ha nulla a che fare con quello originale! Mi dispiace doverlo dire o ammettere ma ormai siamo invase e circondate da un apparente shabby chic cinese, il che equivale a dire copie di copie,e pure fatte male! Negozi pieni di ogettistica, complementi ,mobilia, esclusivamente made in cina. Allora riflettiamo se possiamo ancora chiamarlo così, e mi sono rasa conto che sono molto pochi o poche le persone che sanno cosa è Shabby!
Principalmente uno style di vita, guardare con gli occhi dalla parte più significativa del termine,riuscire a tirare fuori questa essenza da un oggetto anonimo perchè è ciò che ci suggerisce l'anima o il cuore. No e poi No a quel fac-simile di cose copiate e sbattute nei negozi, sulle riviste, sulle bancarelle ,
come si fa per lo zucchero filato con i bambini ,capisco le leggi del mercato, ma almeno si dovrebbe avere la consapevolezza di essere circondati di apparenza e non di essenza. Forse vi ho annoiato, ma per me era diventeto importante sottolineare questo pensiero  e sono stata felice di farlo condividendolo insieme con voi,anche se non siete daccordo ,l'importante è parlarne. Ora colgo anche l' occasione di augurarvi buone vacanze per chi le farà , altrimenti sappiate che basta veramente pochissimo per sentirsi in vacanza pur non facendo le valige! Ecco cosa intendevo con avere un anima shabby!!! 
Anna.

giovedì 19 luglio 2012

IN MY COUNTRY NEST ONLY SHABBY CHIC

testiera letto in ferro con restylig shabby e cuscini maxi a cuore
pannello in legno  dipinto con decoupage in juta my countrynest

sedia ottocento con paglia di vienna shabby chic



coni della fotruna  provenzali in corda e tessuto


bottiglia dipinta con applcazioni di merletto e bouque di rose in tessuto trattato a gesso


sedia shabby chic  toile de jouy rosa


grande cuore 3 d in juta e lino bianco ricamato

mobiletto shabby chic con pannello frontale in tessuto

anta di recupero ottocento dipinta a mano  home, family, life, love






gallinella  shabby dipinta a mano con particolari in tessuto

fioriera in legno Home


le cose meravigliose non sono soltanto cose!