la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

mercoledì 13 febbraio 2013

My Shabby nest: cuori haute couture e provenzali, chandeliers, cornici romantiche, Applique e lampade con recupero shabby

Quando a sfilare in passerella sono tanti, ma tanti cuori Haute Couture ! 



Grande , grandissimo e anche costosissimo , cordone passamano, pizzo francese, damascato, tessuto romantico a rose inglese.




 

Possiamo collocarli in vari angoli della nostra casa, sono elegantissimi e stupendamente CHIC!



 

 
Applique Shabby Chic realizzate con recupero e fantasia. Il grande cuore è stato infatti realizzato da noi, come il delizioso cappellino in splendido pizzo. Una nostra fan se le è aggiudicate all'ultimo mercatino!









 Basta cambiare il cappellino ed ecco che si trasformano in uno stile decisamente più provenzale



E queste grandi lampade sono state  completamente trasformate in perfetto stile shabby! Le abbiamo fatte per una nostra follower Gianlucapattymanuel  su facebook, il grande cuore è in tessuto ricamato a mano e il volant è in garza misto lino.



Cornici Cuore Shabby Chic!  Questa è un altra idea che nasce sempre dal recupero di mattonelle di legno. Il lavoro è stato arduo ma con un ottimo risultato direi, sopratutto perche a differenza di quelle simili in commercio queste sono fatte a mano artigianalmente, e non made in cina!!!
 

 

Bellissimi ed elegantissimi questi  chandeliers Shabby chic, realizzati artigianalmente in ferro battuto, con rose applicate in raso che realizziamo noi a mano.



 
 Un altra sfilata di cuori shabby chic ma questa volta usando materiali decisamente più naturali, come la canapa, il lino, scampoli di tessuti ricamati .













 Altri chandeliers shabby chic realizzati con il recupero, infatti erano in silver. Completamente ridipinti, con applicazioni di rose realizzate a mano, stupendi!!! A casa della mia amica Stefy sono veramente perfetti!







le cose meravigliose non sono soltanto cose!