la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

mercoledì 4 maggio 2011

Shabby e country chic couture sposa

perchè far rimanere l' abito da sposa chiuso in un armadio ?
Io ho deciso di fargli prendere un po d' aria e di sole...

così , ecco il mio abito  ,anche se sono passati diversi anni a me sembra ancora perfetto...

interamente disegnato da me ,con taglio stile impero

completamente ricamato di cristalli e perline...





il tessuto è un pizzo francese bianco burro...

il corpetto è staccato dal tubino e profilato da un frangia di cristalli e perline che creano un movimento...

peccato riporlo nuovamente nella scatola,anche se ho già fatto un pensierino di lasciarlo esposto come oggetto decorativo nella mia stanza,anzi è un idea per tutti 
questo  invece è l' abito da sposa di mia sorella..

disegnato e realizzato manualmente da me...


il tessuto è un pizzo francese bianco burro...

non molto lungo sul davanti ha invece abbastanza strascico sul dietro...

Rose di tessuto bordano le manichine a volant 

Mia sorella Silvia sembrava uscita veramente da un quadro antico pieno di poesia...

anche sul dietro c'è un motivo di rose


l'abbottonatura è percorsa da due file di perle ...erano di una collana di nostra madre...

anche questo è un peccato tenerlo chiuso in un armadio così credo che anche mia sorella seguirà il mio pensierino,cioè di lasciarlo in bella mostra nella sua camera...anche questo è arredamento no?

Nessun commento:

le cose meravigliose non sono soltanto cose!