la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

lunedì 23 luglio 2012

l'essenza dello Shabby

Oggi mi sento di fare una riflessione avendo letto e ascoltato molte cose un po in giro,e vi pongo una domanda semplice: ma quanto è vero lo shabby chic che ci  circonda? Ormai chiamiamo così molte cose realizzate seguendo i canoni di questo style,ma io personalmente mi sono resa conto da un po che molto, moltissimo non ha nulla a che fare con quello originale! Mi dispiace doverlo dire o ammettere ma ormai siamo invase e circondate da un apparente shabby chic cinese, il che equivale a dire copie di copie,e pure fatte male! Negozi pieni di ogettistica, complementi ,mobilia, esclusivamente made in cina. Allora riflettiamo se possiamo ancora chiamarlo così, e mi sono rasa conto che sono molto pochi o poche le persone che sanno cosa è Shabby!
Principalmente uno style di vita, guardare con gli occhi dalla parte più significativa del termine,riuscire a tirare fuori questa essenza da un oggetto anonimo perchè è ciò che ci suggerisce l'anima o il cuore. No e poi No a quel fac-simile di cose copiate e sbattute nei negozi, sulle riviste, sulle bancarelle ,
come si fa per lo zucchero filato con i bambini ,capisco le leggi del mercato, ma almeno si dovrebbe avere la consapevolezza di essere circondati di apparenza e non di essenza. Forse vi ho annoiato, ma per me era diventeto importante sottolineare questo pensiero  e sono stata felice di farlo condividendolo insieme con voi,anche se non siete daccordo ,l'importante è parlarne. Ora colgo anche l' occasione di augurarvi buone vacanze per chi le farà , altrimenti sappiate che basta veramente pochissimo per sentirsi in vacanza pur non facendo le valige! Ecco cosa intendevo con avere un anima shabby!!! 
Anna.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Anna sei fortissima nel creare,ma anche nel parlare!!
Gli auguri finali mi sono piaciuti tantissimo!!;)))))
Buone vacanze anche a te cara!!
Un abbraccione grande grande!!
Sabry!!

Alessandra ha detto...

Hai ragione cara Anna, tante volte il termine shabby viene associato ad oggetti o cose varie in modo improprio. Condivido che shabby è innanzitutto uno stile di vita e poi segue il resto. Credo anche che ci si possa liberamente ispirare nel creare qualcosa shabby, l' importante è sentirlo dentro mentre lo si realizza.
Buone vacanze!!!!
Alessandra.

Silvia P. ha detto...

Ciao Anna, ho scoperto il tuo blog soltanto ora e sono rimasta incantata dalle tue cose veramente meravigliose... Divento subito tua lettrice e ti inserisco nella mia blog roll in modo da non perdere neanche un tuo post!
Riguardo allo Shabby... Purtroppo il mercato è così, succedeva la stessa cosa qualche anno fa' con l'arte povera, sta al buon gusto di chi compra saper distinguere tra oggetti di pregio e ciarpame prodotto in serie.
Buone vacanze!
Silvia
http://silviamapetitemaison.blogspot.it/

il gufo e la luna shabby chic and country style ha detto...

Hai perfettamente ragione Anna,hai scritto un pensiero giusto che condivido pienamente!!Auguro buone vacanze anche a te,io rientro in quella categoria che vivrà le sue vacanze a casa e non mi dispiace,anzi odio spostarmi in questo periodo dove c'è sempre troppa gente ovunque,ho la fortuna di avere mare e montagne vicine,mi godrò le mie!!!Grazie ancora del tuo messaggio.
Ciao Isabella

Bia ha detto...

Ottima riflessione...bellissimo blog!
Un bacino da Bia

Unknown ha detto...

Ciao Anna a complimenti per il blog che è bellissimo!
Da oggi ti seguo anch'io con molto piacere.
A presto
Desi di Creattivando
http://desidero-crare.blogspot.it

Adriana ha detto...

Hai pienamente ragione lo shabby è prima di tutto recupero e riuso, trasformazione e decorazione...amore per le cose vissute che possono ancora dare emozioni ed essere usate quotidianamente....
Ti faccio i complimenti il tuo blog è molto interessante e lo seguirò sicuramente.
Un abbraccio Adriana

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere prezzo e dimensioni della piattaia con vetrine e tendine. Scrivimi pure in privato ad alessandra.bert81@gmail.com Grazie mille! ALESSANDRA

le cose meravigliose non sono soltanto cose!