la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

mercoledì 13 aprile 2016

Tutorial Ortensie coloratissime per anni in casa

Ho sempre amato il fiore di Ortensia, bellissimo, coloratissimo e romanticissimo. La fioritura avviene di solito tra Maggio e Giugno e prosegue per tutta la stagione estiva rendendo il giardino sempre colorato, verso la fine dell'estate vedrete che questi fiori hanno ormai esaurito il massimo del loro splendore, quindi recideteli con steli abbastanza lunghi poneteli in un vaso con poca acqua e sistemateli all'interno della casa, senza mai cambiare l'acqua. Dopo circa 15 giorni toccherete i fiori e vedrete che sembrano divenuti carta, manteneteli sempre all'interno della casa. Purtroppo anche i colori sbiabiscono con l'essicazione, ma qui entra in gioco il mio Tutorial e vedrete che avrete Ortensie fiorite coloratissime in casa per molti anni! Nell'arredamento #Shabby questo fiore è quasi d'obbligo, quindi a casa mia non poteva certo mancare! Volendo potreste anche tenerle all'esterno, ma mi raccomando ben riparate da piogge, magari sotto un portico sitemate in vasi, vedrete che vi creano delle zone primaverili anche in inverno. I colori che ho usato per dipingerle sono acrilici spray, #azzurro, #rosa, #bianco, #avorio, quest'ultimo è servito come passaggio finale per armonizzare e rendere meno vivaci i colori, donando quell'aria tanto #Shabby chic, Buonavisione!!!

4 commenti:

sandy ha detto...

Anche io adoro le ortensie...e adoro lo,style country chic misto a provenzale e nord Europa. .insomma un bel mix
Complimenti per il bellissimo blog.
Sandra

Benedetta Leoni ha detto...

Ciao, nuova follower; qui il mio ultimo post; https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/wwwwednesday-4.html

se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram come ioamoilibrieleserietv se vuoi seguirlo anche lì)

grazie

Ortega Lily ha detto...

Hello everyone, My name is Ortega and I am from Canada. I'm so excited reading your blog today after a long time here, I want to share my little life experience late with Dr K1 traditional herbal doctor who cured my breast cancer and also help me with a that bind me and my daughter together, After a long fighting with my daughter and I never knew that Dr K1 could have be that powerful until he helped my life.
Dr K1 cures all kinds of diseases e.g' HIV,Herpes,Lupus,Cancer,HPV,Spiritual Consultations.

Contact him now on drk1healingcentre@gmail.com / www.drk1healingcentre.wordpress.com.

asdf ha detto...

online slot
permainan slot
play slot
togel slot
agen slot dan togel

le cose meravigliose non sono soltanto cose!