la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

mercoledì 13 febbraio 2013

My Shabby nest: cuori haute couture e provenzali, chandeliers, cornici romantiche, Applique e lampade con recupero shabby

Quando a sfilare in passerella sono tanti, ma tanti cuori Haute Couture ! 



Grande , grandissimo e anche costosissimo , cordone passamano, pizzo francese, damascato, tessuto romantico a rose inglese.




 

Possiamo collocarli in vari angoli della nostra casa, sono elegantissimi e stupendamente CHIC!



 

 
Applique Shabby Chic realizzate con recupero e fantasia. Il grande cuore è stato infatti realizzato da noi, come il delizioso cappellino in splendido pizzo. Una nostra fan se le è aggiudicate all'ultimo mercatino!









 Basta cambiare il cappellino ed ecco che si trasformano in uno stile decisamente più provenzale



E queste grandi lampade sono state  completamente trasformate in perfetto stile shabby! Le abbiamo fatte per una nostra follower Gianlucapattymanuel  su facebook, il grande cuore è in tessuto ricamato a mano e il volant è in garza misto lino.



Cornici Cuore Shabby Chic!  Questa è un altra idea che nasce sempre dal recupero di mattonelle di legno. Il lavoro è stato arduo ma con un ottimo risultato direi, sopratutto perche a differenza di quelle simili in commercio queste sono fatte a mano artigianalmente, e non made in cina!!!
 

 

Bellissimi ed elegantissimi questi  chandeliers Shabby chic, realizzati artigianalmente in ferro battuto, con rose applicate in raso che realizziamo noi a mano.



 
 Un altra sfilata di cuori shabby chic ma questa volta usando materiali decisamente più naturali, come la canapa, il lino, scampoli di tessuti ricamati .













 Altri chandeliers shabby chic realizzati con il recupero, infatti erano in silver. Completamente ridipinti, con applicazioni di rose realizzate a mano, stupendi!!! A casa della mia amica Stefy sono veramente perfetti!







7 commenti:

Raffaella ha detto...

Che meraviglia! E' tutto molto... chic!

here comes the sun ha detto...

Guarda, non saprei davvero da dove iniziare a farti i complimenti per tutto ciò che di meraviglioso ho visto in questo magnifico post: tutti oggetti estremamente raffinati e romantici, la scelta delle stoffe assolutamente azzeccata e le idee di trasformazione superlative! Bravissima!
Maria Grazia

lory ha detto...

che dire...tutto molto molto chic!!!!!! complimenti Lory

laura ha detto...

TUTTO BELLISSIMO DA RIMANERE A BOCCA APERTA!!! DEVO DIRE CHE AVETE MOLTO STILE SHABBY....BRAVE...CIAO

Maria ha detto...

un solo aggettivo non basta per descrivere questi cuori...complimenti di vero cuore...un grande abbraccio !!!!!!!!!!!!

ilmiocottage ha detto...

Ciao....ho visto il tuo blog per caso e sono rimasta folgorata dalla raffinatezza con cui sono stati eseguiti questi progetti......meravigliosi....da oggi hai una sostenitrice in più...se ti va passa mi farà piacere.....kiss!
SERENA
www.ilmiocottage.blogspot.it

Unknown ha detto...

Complimenti i cuori sono la cosa più romantica che possa esserci...Buona Domenica!!!!

le cose meravigliose non sono soltanto cose!